Mostra a cura di Federico Bucci con Archivi Storici e Attività Museali
La mostra è un racconto per immagini che invita a scoprire le storie di personaggi che hanno saputo declinare il proprio metodo progettuale nelle forme più diverse. Al contempo, vuole essere la testimonianza di un prezioso lavoro di tutela e valorizzazione che gli Archivi Storici rinnovano negli anni, curando un patrimonio in continuo divenire.
L’esposizione si struttura in pannelli monografici ed opere originali, quali plastici, riviste, fotografie, volumi, modelli, oggetti, che insieme raccontano il lavoro, lo spirito innovativo, le concrete attività dei protagonisti e delle protagoniste dei fondi e degli archivi, rappresentativi delle discipline politecniche.
Si procede poi attraverso quattro grandi percorsi che ricostruiscono delle suggestioni visive, ponendo l’accento sul passaggio dalla dimensione progettuale alla concreta realizzazione, a beneficio degli individui e della società.
La mostra è visitabile dal 3 maggio al 29 settembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 20:00, nella Sala Mostre, e dalle 9:30 alle 13:00, nella Sala Consultazione.
Per eventuali informazioni, scrivere a: archivio@polimi.it
DATE E ORARI
03.05.2023-29.09.2023
Sala mostre: lunedì – venerdì h. 08:30-20:00
Sala consultazione: lunedì – venerdì h. 9:30 – 13:00
LUOGO
Politecnico di Milano, Archivi Storici (Bovisa)
via Candiani, 72 - Milano