Fotocopie

Nelle biblioteche delle sedi di Milano è disponibile un servizio a pagamento per la riproduzione di parti di documenti tramite macchine fotocopiatrici self-service.

Dove comprare le tessere e quanto costano

In Biblioteca Centrale di Architettura (campus Leonardo), in Biblioteca Campus Durando o in Biblioteca delle Ingegnerie Bovisa (campus Bovisa) è possibile acquistare tessere a scalare del valore di euro 5,00 da un distributore automatico che si trova vicino alle macchine fotocopiatrici.

Gli utenti della Biblioteca Centrale di Ingegneria possono acquistare le tessere presso la Biblioteca Centrale di Architettura.

Il costo di una fotocopia in bianco e nero è di euro 0,04, il costo di una fotocopia a colori è di euro 0,16.

Le tessere acquistate sono valide per tutte le macchine fotocopiatrici presenti nelle biblioteche ASBA di Milano.

Cosa si può fotocopiare

La riproduzione deve avvenire sempre nel rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente sul diritto d'autore (L.633/41 e successive modificazioni in particolare L. 248/00 e DLGS 9 aprile 2003, n. 68).

Non è consentito fotocopiare opere rare e di pregio, libri antichi e del settore reference, materiali danneggiati, periodici rilegati nonché delle opere che per dimensione e caratteristiche del supporto possano deteriorarsi.

Su questo argomento si consiglia un'attenta lettura del inizia il downolad del fileVademecum sul Diritto d'Autore