Chiedi@lla tua biblioteca®

AVVISO

Il servizio è SOSPESO dal 5 al 20 agosto compresi.
Alle richieste inserite in questo periodo verrà risposto non prima del 28 agosto.


Il servizio di Reference online Chiedi@lla tua biblioteca® vi offre la possibilità di chiedere informazioni sui servizi delle biblioteche dell'Ateneo e avere suggerimenti sull'uso delle risorse informative.

Potete ricevere assistenza per trovare le fonti più appropriate da consultare e utilizzare le migliori strategie di ricerca.

Il servizio è rivolto agli utenti del Politecnico di Milano.
Le richieste degli utenti esterni saranno soddisfatte in base alla disponibilità di tempo in relazione al numero di richieste inviate.

Modalità di richiesta e tempi di risposta

Compilate il modulo online che trovate al link

Inviate una richiesta.

La risposta verrà fornita entro un giorno lavorativo.
Le risposte sono inviate nei giorni di apertura, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio.

Il servizio fornisce assistenza per:

  • informazioni sulle biblioteche
  • informazioni bibliografiche
  • informazioni su risorse elettroniche
  • suggerimenti sull'uso del catalogo di Ateneo
  • informazioni sul sito dei Servizi Bibliotecari di Ateneo
  • informazioni su tesi, cartografia e pianificazione
  • informazioni su fonti archivistiche dell'Ateneo
  • informazioni su consegna tesi

Il servizio non fornisce assistenza per:

  • erogazione di servizi (richiesta di prestito, rinnovo prestito, prenotazione, prestito interbibliotecario, Document Delivery ecc.)
  • domande che richiedono ricerche complesse, per le quali si rimanda al servizio reference su appuntamento
  • compilazione di bibliografie

Come accedere alle risposte e alle vecchie richieste

  • tutti gli utenti riceveranno le risposte via email. Gli utenti registrati potranno sempre  consultare tutte le proprie richieste (ticket) in "Servizi-online / Richieste assistenza / Le mie richieste" 

  • per visualizzare richieste inserite prima del 13 marzo 2017 potete inserire l'indirizzo di email e il codice richiesta nella pagina Verifica lo stato della richiesta. Nel caso in cui abbiate dimenticato il codice domanda, potrete inserire l'indirizzo mail indicato in precedenza: vedrete il riepilogo delle richieste fatte e i relativi codici.