Laurea e Dottorato

Laurea

Le tesi di laurea specialistica/magistrale vengono raccolte ufficialmente dai primi anni '70 per la Facoltà di Architettura e per le Facoltà di Ingegneria. Per Ingegneria fino al 2010 sono state raccolte solo le tesi del tipo "con controrelatore". Dalla sessione di luglio 2010 sono raccolte tutte le tipologie di tesi specialistiche/magistrali.

I documenti raccolti sono consultabili in base alla volontà espressa dall'autore al momento del deposito e sono ricercabili attraverso apre un link esterno in una nuova finestraSEARCH

Le tesi di laurea triennale, raccolte per la sola Facoltà di Architettura fino al 2011, non sono in consultazione.

Dottorato

Le tesi di dottorato vengono raccolte ufficialmente dal 1986 e sono consultabili a seconda dell'opzione di accessibilità scelta dall'autore al momento del deposito.

Le tesi sono ricercabili attraverso apre un link esterno in una nuova finestraSEARCH

Il Politecnico provvede al trasferimento, mediante procedura online, di copia delle tesi depositate nei propri archivi alle Biblioteche Nazionali di Firenze e Roma, ai sensi dell'art. 6, comma 11, del Decreto Ministeriale 224/1999 ("Regolamento in materia di dottorato di ricerca"), dove la tesi viene trattata secondo le normative vigenti a livello nazionale.