Policy
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi descrive le modalità di erogazione dei servizi allo scopo di migliorare e favorire il rapporto tra l'Area Sistema Archivistico e Bibliotecario del Politecnico di Milano e i propri utenti e rappresenta il nostro impegno sulle prestazioni e i progetti di miglioramento.
La carta dei servizi è in corso di aggiornamento.
Vision e Mission
Vision
Essere il punto di riferimento per le esigenze informative della comunità politecnica attraverso una rete coordinata di servizi.
Mission
- Fornire un supporto ed un contributo qualificato alla ricerca e alla didattica del Politecnico in coerenza con gli obiettivi di eccellenza dell'Ateneo
- Assicurare la disponibilità di un sistema integrato ed efficiente di servizi, risorse strumentali e professionali nell'ambito dei servizi bibliotecari e informativo documentali
- Rispondere alle esigenze deli studenti, della comunità accademica, professionale, delle imprese e della Pubblica Amministrazione
Attraverso:
- Il presidio dei processi relativi alla gestione dell'innovazione e dello sviluppo dei servizi bibliotecari e informativo documentali
- La selezione, l'acquisizione, l'organizzazione la diffusione e la fruibilità delle informazioni tecnico-scientifiche in ogni formato con tempestività e qualità
- La promozione dell'utilizzo ottimale delle risorse informative e dei servizi
- La disponibilità di personale professionalmente competente in un contesto accogliente e tecnologicamente evoluto
- La valorizzazione del patrimonio di conoscenze dell'Ateneo
- L'integrazione dei servizi e delle strutture dell'Ateneo
Valori
- Orientamento all'utente
- Orientamento al miglioramento e all'innovazione
- Innovazione tecnologica
- Garanzia di pluralismo: la differenza come ricchezza culturale
- Pari opportunità all'accesso dell'informazione
- Impegno e professionalità
- Approccio flessibile
- Ambiente cordiale
- Clima collaborativo
- Flessibilità dell'organizzazione e rispetto per le iniziative
- Aggiornamento e formazione permanente
- Valorizzazione e motivazione delle risorse umane