Policy

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi descrive le modalità di erogazione dei servizi allo scopo di migliorare e favorire il rapporto tra l'Area Servizi Bibliotecari di Ateneo del Politecnico di Milano e i propri utenti e rappresenta il nostro impegno sulle prestazioni e i progetti di miglioramento.

Vision e Mission

Vision

Essere il punto di riferimento per le esigenze informative della comunità politecnica attraverso una rete coordinata di servizi.

Mission

  • Fornire un supporto ed un contributo qualificato alla ricerca e alla didattica del Politecnico in coerenza con gli obiettivi di eccellenza dell'Ateneo
  • Assicurare la disponibilità di un sistema integrato ed efficiente di servizi, risorse strumentali e professionali nell'ambito dei servizi bibliotecari e informativo documentali
  • Rispondere alle esigenze deli studenti, della comunità accademica, professionale, delle imprese e della Pubblica Amministrazione

Attraverso:

  • Il presidio dei processi relativi alla gestione dell'innovazione e dello sviluppo dei servizi bibliotecari e informativo documentali
  • La selezione, l'acquisizione, l'organizzazione la diffusione e la fruibilità delle informazioni tecnico-scientifiche in ogni formato con tempestività e qualità
  • La promozione dell'utilizzo ottimale delle risorse informative e dei servizi
  • La disponibilità di personale professionalmente competente in un contesto accogliente e tecnologicamente evoluto
  • La valorizzazione del patrimonio di conoscenze dell'Ateneo
  • L'integrazione dei servizi e delle strutture dell'Ateneo

Valori

  • Orientamento all'utente
  • Orientamento al miglioramento e all'innovazione
  • Innovazione tecnologica
  • Garanzia di pluralismo: la differenza come ricchezza culturale
  • Pari opportunità all'accesso dell'informazione
  • Impegno e professionalità
  • Approccio flessibile
  • Ambiente cordiale
  • Clima collaborativo
  • Flessibilità dell'organizzazione e rispetto per le iniziative
  • Aggiornamento e formazione permanente 
  • Valorizzazione e motivazione delle risorse umane