Collezione di Bioingegneria - Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB)

La collezione è stata trasferita in un deposito nel campus Bovisa.

I servizi di prestito e consultazione sono erogati presso lo sportello TeDOC - edificio 16 - Campus Leonardo.

I documenti richiesti saranno disponibili per il prestito o per la consultazione presso lo sportello TeDOC a Leonardo secondo queste modalità: se richiesti entro le ore 24 della domenica saranno disponibili il successivo mercoledì mattina; se richiesti entro le ore 24 del martedì saranno disponibili il successivo venerdì mattina. I documenti devono essere ritirati entro 7 giorni dalla richiesta.

Informazioni generali

Email:biblioteca-bioingegneria(at)polimi.it

Responsabile scientifico: Maria Gabriella Signorini Mariagabriella.Signorini(at)polimi.it 

Per informazioni: apre una finestra per invio e-mailsimonetta.morelli(at)polimi.it (Referente)

Servizi

Prestiti
Servizio di prestito a domicilio riservato, con diverse modalità previste dal regolamento, a studenti, dottorandi, docenti e ricercatori del Politecnico. Ne sono esclusi i periodici e i testi di reference (manuali, dizionari, ecc.)

Altri servizi
La biblioteca aderisce al servizio SBBL, eroga servizio di Document Delivery ai propri utenti.

Descrizione del patrimonio

La collezione di Bioingegneria, costituita nel 1991, raccoglie testi di base relativi sia alle discipline fondamentali per il corso di laurea in Ingegneria (matematica, fisica, chimica, etc.) sia alla medicina; sono presenti anche sezioni specialistiche per lo studio della bioingegneria. Le aree di interesse sono: informatica medica, biomeccanica, strumentazione biomedica, biomateriali, elaborazione di segnali e immagini, modelli matematici, organi artificiali e protesi, riabilitazione. Sono presenti anche numerosi atti di congresso.